Le migliori sabbie di quarzo di Vicenza

La Silicea Veneta di Sarcedo è un’azienda che domina il mercato delle sabbie di quarzo a Vicenza, grazie ad un impianto e ad una produzione diversificata per cliente e che permette di essiccare e contemporaneamente classificare il tipo di sabbia per granulosità o per altri elementi determinanti.

 

Da sempre orientata alla fornitura e lavorazione di sabbie silicee naturali, la ditta effettua numerosi controlli su tutte le fasi di produzione, per garantire sabbie di quarzo di qualità.

 

L’azienda è in grado di realizzare miscele personalizzate, in base alle differenti esigenze di impiego e cerca sempre di rispondere in maniera competitiva a ogni richiesta della clientela per la fornitura di sabbie di quarzo.

Per richiedere informazioni compila la form sottostante oppure chiamaci al numero 0445 884014

Contatti landing sabbie di quarzo
Nome
Cognome
reCAPTCHA

Sabbie di quarzo ADS La Silicea Veneta
Sabbie di quarzo ADS La Silicea Veneta

I campi di impiego delle sabbie di quarzo

La Silicea Veneta distribuisce e commercializza sabbie silicee di quarzo a Vicenza e in gran parte del territorio regionale.

 

I prodotti forniti dalla ditta con sede a Sarcedo sono utilizzati nel settore edile come malte per intonaco o muratura grezza, intonaci preconfezionati e rasanti, elementi antiadesivi per la formazione di guaine bituminose.
La ditta vicentina, con le sue forniture, è al fianco di numerose industrie, fonderie, acciaierie e di aziende dedicate alla lavorazione delle pietre naturali, del legno o del metallo.

 

Leader da oltre quarant’anni nella lavorazione di sabbie di quarzo a Vicenza, affidandosi a La Silicea Veneta si avrà la possibilità di ordinare sabbie silicee di origine nazionale, di sabbia di cromite, di sabbia di olivina e sabbie altamente refrattarie a base silico-alluminosa.

Il quarzo e le sue proprietà

Il quarzo è uno dei elementi principali della crosta terrestre e si trova nelle rocce magmatiche, metamorfiche e sedimentarie.
L’origine di questo minerale può essere di tipo magmatica, pegmatitico-pneumatolitica, idrotermale, per cristallizzazione di silice amorfa dovuta ad azioni metamorfiche; mentre i giacimenti si distinguono in primari (quarziti), secondari (sabbie e arenarie) e di origine vulcanica (perliti).

 

Principalmente, La Silicea Veneta estrae le sabbie silicee tramite la frantumazione di quarziti, che vengono raffinate attraverso attrizione meccanica o con processi chimici. Gli scarti sono successivamente rimossi attraverso trattamenti a spirale e magnetici, mentre costanza ed il controllo granulometrico sono garantiti sia attraverso sistemi ad idro-classificazione che mediante vagliatura a secco