La Silicea Veneta ha sede a Sarcedo, in provincia di Vicenza, dove da oltre 40 anni si occupa della lavorazione della sabbia silicea naturale, utilizzata in svariati settori d’impiego:
La Silicea Veneta dispone infatti di un importante impianto di essiccazione. La sabbia viene prima essiccata a una temperatura di circa 100°, poi setacciata e classificata, depolverata e pulita dalle frazioni fini, fino a essere raffreddata e stoccata in silos.
Durante l’essiccazione vengono eseguiti numerosi controlli granulometrici al fine di ottenere un prodotto di qualità e adatto alle esigenze del cliente. Il nostro laboratorio esegue numerosi test quali: granulometria, perdita al fuoco, ph, richiesta acida ed altro.
La costanza qualitativa delle nostre sabbie essiccate è assicurata dunque dai numerosi controlli effettuati durante tutte le fasi di processo.
L’azienda è in grado di realizzare miscele personalizzate, in base alle differenti esigenze di impiego, ed è attiva anche con un servizio di trasporto.