Le migliori sabbie di quarzo di Vicenza

La Silicea Veneta ha sede a Sarcedo, in provincia di Vicenza, dove da oltre 40 anni si occupa della lavorazione della sabbia silicea naturale, utilizzata in svariati settori d’impiego:

  • edilizia
  • industria
  • impianti sportivi (campi da calcio)
  • sabbiatura dei metalli
  • sabbiatura del legno

Siamo specializzati nell’essiccazione della sabbia silicea naturale

La Silicea Veneta dispone infatti di un importante impianto di essiccazione. La sabbia viene prima essiccata a una temperatura di circa 100°, poi setacciata e classificata, depolverata e pulita dalle frazioni fini, fino a essere raffreddata e stoccata in silos.
Durante l’essiccazione vengono eseguiti numerosi controlli granulometrici al fine di ottenere un prodotto di qualità e adatto alle esigenze del cliente. Il nostro laboratorio esegue numerosi test quali: granulometria, perdita al fuoco, ph, richiesta acida ed altro.
La costanza qualitativa delle nostre sabbie essiccate è assicurata dunque dai numerosi controlli effettuati durante tutte le fasi di processo.
L’azienda è in grado di realizzare miscele personalizzate, in base alle differenti esigenze di impiego, ed è attiva anche con un servizio di trasporto.

Per richiedere informazioni compila la form sottostante oppure chiamaci al numero 0445 884014

Contatti landing generico
Nome
Cognome
reCAPTCHA

Lavorazione sabbie silicee ADS La Silicea Veneta