Logo azienda sabbie
Lavorazione delle sabbie silicee da oltre 40 anni

Sabbie industriali

Fornitura di sabbie industriali in tutta la zona di Vicenza

La Silicea Veneta di Sarcedo, grazie ad un impianto dotato di macchinari efficienti e precisi, assicura la fornitura di sabbie industriali a Vicenza, soddisfacendo tutte le commesse provenienti dalle imprese del territorio.

La ditta veneta propone un tipo di sabbia silicea che può essere essiccato e dunque personalizzato secondo le esigenze del cliente. 

Un impianto di essiccazione all'avanguardia per il settore permette di fornire un sabbie silicee naturali che possono essere impiegate in diversi comparti produttivi e lavorativi:, industria, per sabbiature industriali o per la lavorazione del vetro; sabbie per spolveri, per colori, per fonderie ed animisterie; sabbie per post asfaltatura e molto altro ancora.

Sabbie industriali di ogni tipologia

Affidarsi all'esperienza quarantennale de La Silicea Veneta di Sarcedo, per le imprese vuol dire poter contare su un partner affidabile per la fornitura di sabbie industriali a Vicenza.

La ditta vicentina vanta un moderno impianto di essiccazione in grado di lavorare ogni tipo di sabbia per usi industriali o edilizi: sabbie di quarzo sferiche estere ad alto contenuto di silice; sabbie di quarzo / silicee nazionali sferiche o frantumate; sabbie di quarzo ceramizzato o colorato - miscele di quarzo personalizzate con classificazione granulometrica calibrata in varie pezzature; garnet indiano, olivina, bauxite, graniglia inox, granos, graniglia di acciaio, corindone, microsfere di vetro e porcellana granulati di marmo, antracite, ecc.

La sabbia per uso industriale è disponibile in varianti caratteristiche tecniche diverse in merito a graniglia, percentuale di SiO2 e di umidità o contenuto di silicio più o meno alto.

Un moderno impianto di essiccazione per sabbie industriali

La Silicea Veneta svolte un'attività importante di produzione e lavorazione delle migliori qualità di sabbie industriali a Vicenza e dintorni.
La ditta è operativa sul campo da oltre quarant'anni e da allora ha sempre cercato di migliorare le proprie strutture per fornire un servizio ed un prodotto sempre migliori.

Infatti, dal 2000, La Silicea Veneta indirizza la propria attività verso un sistema di essiccazione che interviene sulla sabbia a una temperatura di circa 100°, per poi setacciarla, classificarla e pulirla, fino a essere raffreddata e depositata all'interno dei silos.

Inoltre, per garantire una filiera produttiva completa, l’azienda vicentina propone sabbie silicee lavorate con un procedimento di essiccazione all'interno di ampi letti e bacini appositamente progettati.

Infine, La Silicea Veneta fornisce sabbie che possono essere sottoposte a processi di essiccazione meccanici, ideali per asciugare i materiali provenienti sia dalle pulizie civili che dai depuratori di acque reflue o alluvionali.
Share by: